topbella

3 gennaio 2014

Cookies in a jar

Ed ecco finalmente svelato il regalo di Natale che ho donato praticamente a tutte le persone che conosco: i biscotti in barattolo!
L'idea l'ho vista su quella fonte inesauribile di spunti creativi che è Pinterest ed ho deciso di decorare anche il tappo del barattolo, in modo che, una volta realizzati i biscotti, rimanesse un oggetto pur sempre utile in cucina.
Qua si vedono meglio gli strati sovrapposti di ingredienti per creare dei buonissimi biscotti al cioccolato (li ho testati, gnam!)
Sul tappo ho creato una decorazione con silicone bianco e finti biscotti realizzati in pasta di mais.
Ad ogni barattolo era poi associata una tag in cui era spiegato il contenuto e la ricetta per cuocere i biscotti.

Ecco un insieme di quattro barattoli pronti per essere impacchettati.
E questa è la confezione: una bella scatola bianca, nastro rosso e oro brillante e ovviamente le tag che ho realizzato man mano.
Uno dei barattoli l'ho tenuto per la mia cucina e a me piace molto! Anche le mie amiche e i parenti sono rimasti tutti contenti del regalo e sono curiosa di sapere come verranno i biscotti appena proveranno a cuocerli! Un lavoro in serie abbastanza faticoso (alla fine ne ho realizzati circa una ventina) e sono molto soddisfatta soprattutto di aver fatto in tempo a donarli a tutte le persone prima di Natale.
Nei prossimi giorni cercherò di pubblicare le ultime tag e poi mi dedicherò a qualche altra creazione rigorosamente non natalizia, ci vuole una pausa!!

2 commenti:

Betta ha detto...

Questi barattoli saranno il mio regalo per questo natale..... Si proprio per questo 2014 visto che non è mai troppo tardi per le idee!!!!! I tuoi sono preparati magnificamente e sono stra sicura che sono piaciuti tantissimo!!!!!
Complimenti sinceri per tutto, in modo particolare per la decorazione sul tappo!!! Troooooooooooppo simpatica!!!
Ancora auguri di buon anno e tanti...........
Kissssssssssssssssssssssssssssssss

Valentina Pagan ha detto...

Oh mio Dio!!!!! O_o una ventina?????.... Sei stata Straordinaria!!!!... Sono Bellissimissimi!!!!
Vale ;)

Posta un commento

Informazioni personali

Le mie foto
Manu
Appassionata per l'handmade in ogni sua forma
Visualizza il mio profilo completo